Le sedute online ci permettono di superare le barriere della distanza, rendendo così accessibile il counseling psicologico anche a chi ad esempio ha problemi di disabilità, chi viaggia per lavoro, si trova all’estero o più semplicemente vive distante e avrebbe difficoltà a raggiungere il mio studio per un classico incontro di persona.
Il lavoro online permette inoltre orari più flessibili ed è ideale per chi ha poco tempo a disposizione nell’arco della giornata.
Efficacia della consulenza psicologica da remoto
Già da molti anni Il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) sta monitorando i risultati della pratica della consulenza psicologica a distanza, offrendo linee guida, nonché punti di riferimento normativi e scientifici.
I risultati dalla ricerca confermano l’inalterata efficacia del lavoro online, rispetto ai colloquio di persona.
Requisiti per il Counseling online
Per le sedute online è necessario:
- computer, tablet o smartphone dotato di webcam e audio funzionanti;
- avere una buona connessione Internet;
- trovarsi fisicamente in uno spazio riservato e privato in cui poter parlare liberamente.
Sedute online via Skype o WhatsApp
Le sedute online hanno la durata di un'ora e possono essere effettuate via Skype (dakshina.orsi) oppure tramite WhatsApp (338.6005769)
Amo anche i percorsi “misti”, in cui ogni tanto ci si incontra fisicamente e ogni tanto virtualmente, a seconda della disponibilità.
Se hai bisogno di supporto psicologico o stai cercando la strada per una crescita interiore, contattami
Sarò lieta di fissare un incontro con te presso il mio studio di Varese, ascoltare le tue esigenze e trovare, insieme a te, la strada migliore per raggiungere serenità e consapevolezza.
Contattami subito